Vuoi imparare ad andare in vela?
Offriamo corsi per ragazzi ed adulti, dalle basi ai livelli più avanzati. Per imparare questo sport in tutta sicurezza e tranquillità.
SIAMO UN TEAM DI ESPERTI DI VELA

Offriamo corsi suddivisi in due gruppi, giovani ed adulti.

Corsi per ragazzi

I corsi di vela per iniziazione si svolgono in estate, dalla metà di giugno in concomitanza con la fine dell’anno scolastico. Sono rivolti ai bambini che abbiano compiuto il sesto anno di età e quindi anche ai più grandi e agli adulti. Sono organizzati in pacchetti di cinque giorni, dal lunedì al venerdì e possono svolgersi sia al mattino dalle 09:30 alle 12:30 che nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00.

La lezione tipo si svolge con una parte teorica di circa mezzora, quindi armo delle derive e attività in mare. I ragazzi sono seguiti da istruttori certificati dalla Federazione Italiana Vela e da esperti velisti che li assistono sulle derive. Per poter partecipare ai corsi occorre munirsi di certificato medico non agonistico senza del quale non è possibile partecipare alle attività. Qualora le condizioni meteo non permettessero di andare in mare gli istruttori e gli aiuti organizzano attività a terra legate al mondo della vela.

Le derive destinate alla scuola vela sono Bahia, Trident, Optimist, Laser e 420.

L’abbigliamento consigliato e costituito da pantaloncini e magliette preferibilmente in lycra,  scarpette in gomma o neoprene, quindi cappellino con visiera e occhiali da sole. La Lega Navale si premura di fornire a tutti quanti i giubbotti salvagente.

Corsi per adulti

I corsi per adulti si svolgono preferibilmente il sabato e la domenica, in casi particolari si possono concordare appuntamenti infrasettimanali, possono svolgersi su derive Bahia (per uscite in collettivo) o 470 (per uscite in doppio con istruttore a bordo), barche da mini altura come Meteor o altura a seconda delle esigenze anche barche da altura.

Occorre munirsi di certificato medico per attività sportiva non agonistica. L’abbigliamento consigliato e costituito da pantaloncini e magliette preferibilmente in lycra, scarpette in gomma o neoprene, quindi cappellino con visiera e occhiali da sole. La Lega Navale si premura di fornire a tutti quanti i giubbotti salvagente.

Questi corsi non sono propedeutici alla patente Nautica

CONTATTACI

    Inviando il form si accetta il trattamento dei dati

    Privacy Preferences
    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.