News

04 Gennaio 2009

Al via la Monopoli Winter Sailing Challenge 2009

      Al via la Monopoli Winter Sailing Challenge 2009Standard: al vertice guerra tra Bottoli e Regolo; è guerra per il terzo posto. Nei Radial vince Laera, sorpresa Lopane e poi Ciasca. 4.7: Lioce - Amorico - Romeo

Oggi sono state disputate due prove con vento instabile per direzione e intensità; un ottimo inizio per la Terza Edizione della Monopoli Winter Sailing Challenge, dopo la sfortunata prima tappa, annullata per condizioni proibitive.

Per questa seconda tappa, presenti 12 Laser Standard, 6 Laser Radial e 4 Laser 4.7. Tra i primi spicca la presenza di Giacomo Bottoli – Marina Militare -, Campione Italiano 2008, e Michele Regolo – Guardia di Finanza -, in testa alla Ranking List Italiana da più di un anno.

La prima prova vede tra gli Standard la vittoria di Michele Regolo, secondo Bottoli e terzo Nicola Capriglione - Circolo della Vela Bari -, che supera in extremis Marco Raeli. Tra i Radial, vince Leonardo Ciasca ma viene squalificato per partenza anticipata, cedendo il primo posto a Francesco Laera; secondo Marco Lopane, terzo Alessandro Vairo. Nei 4.7, vince Marco Traversa, ma è anche lui OCS: prima dunque Fabrizia Romeo, seconda Giulia Lioce. Ritirata Alessia Amorico.

Nella seconda prova è Bottoli ad allungare su Regolo, letteralmente incastrato tra Raeli e De Michele, che riescono a trattenerlo fino alla seconda poppa: al traguardo Regolo riconquista il secondo posto ai danni di De Michele, Raeli quarto. Degna di nota la sfida a suon di scuffie tra Ostuni e Capriglione, vinta da quest’ultimo. Tra i Radial stavolta Ciasca parte prudente, e dopo una bella lotta riesce ad avere la meglio su Laera; terzo Lopane. Nei 4.7, vince Amorico, davanti a Traversa e Lioce. Romeo è OCS.

Il podio dopo le prime due prove è il seguente:

Standard

1. Bottoli

2. Regolo

3. De Michele

Radial

1. Laera

2. Lopane

3. Ciasca

4.7

1. Lioce

2. Amorico

3. Romeo

Domani partenza alle 10.00, altre tre prove previste.